Giarre, isola pedonale istituzionalizzata per tutto l’anno: la proposta di Confcommercio -
Catania
14°

Giarre, isola pedonale istituzionalizzata per tutto l’anno: la proposta di Confcommercio

Giarre, isola pedonale istituzionalizzata per tutto l’anno: la proposta di Confcommercio

Istituzionalizzare l’isola pedonale in corso Italia per il fine settimana durante l’intero anno. E’ la proposta del presidente della locale Confcommercio, Francesco Candido alla luce dei positivi risultati ottenuti nel periodo natalizio e in coincidenza dell’avvio degli sconti invernali.

FRANCESCO CANDIDOAl momento è solo un proposito, Candido, intende infatti portare in direttivo la questione per un ampio ragionamento, per poi coinvolgere tutti gli operatori del comparto e studiare i benefici-vantaggi di questa importante iniziativa che per lunghi anni è stata al centro del dibattito dei commercianti giarresi, tra favorevoli e contrari.

Frattanto gli operatori commerciali giarresi, si dicono moderatamente soddisfatti dell’esito del primo fine settimana di sconti in città.  “In questo primo fine settimana di saldi – afferma Francesco Candido – abbiamo registrato un significato flusso di clienti. Durante il periodo natalizio avevamo già colto importanti segnali di ripresa che ci fanno ben sperare per il futuro.

Certo gli sconti sono caduti in un momento di estrema difficoltà ma possono comunque rappresentare una occasione di recupero per l’impresa diffusa”.

Potrebbero interessarti anche