Giarre, Epifania 2016: torna la Befana in piazza Duomo -
Catania
15°

Giarre, Epifania 2016: torna la Befana in piazza Duomo

Giarre, Epifania 2016: torna la Befana in piazza Duomo

La Befana tornerà a Giarre domani, mercoledì 6, in piazza Duomo, dalle ore 10 alle 12 e distribuirà gratuitamente caramelle ai bambini presenti, che potranno anche farsi delle foto professionali, insieme alla cara vecchina che tutte le feste porta via.

Spiega Enrico Foti, promotore dell’iniziativa popolare dell’animazione delle festività natalizie in piazza Duomo, che ha portato alla realizzazione di un albero di natale, grazie alla mobilitazione di pochi sponsor e di alcuni cittadini: “Arriva il 2016 e arriva la Befana in piazza Duomo per donare i frutti che il “piccolo” albero di Natale ha prodotto. Continuando a voler tramandare ai nostri bambini le tradizioni del Natale, chiudiamo queste festività con l’arrivo della Befana, la quale donerà delle buste con cibo di prima necessità ad alcune famiglie bisognose, case famiglia e calze con dolcetti a tutti i bambini presenti in piazza offerti dalla società di servizi ingegneristici Ippocrate a.s.srl di Giarre. Ho personalmente invitato, per mezzo lettera, il sindaco, la giunta e tutti i consiglieri a partecipare a tale festa per far capire ai nostri bambini, che le istituzioni sono presenti”.

In occasione della festività verrà sorteggiato, fra tutti i presenti, un modellino in legno del Palazzo Corvaja di Giarre realizzato dall’artista Salvatore Pagano. Ad animare la manifestazione ci sarà anche un giocoliere che distribuirà, gratuitamente, dei palloncini a forma di animaletti a tutti i bambini presenti.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche