Mascali, atto vandalico al cimitero. Operatori ecologici e dipendenti comunali volontari ripuliscono -
Catania
22°

Mascali, atto vandalico al cimitero. Operatori ecologici e dipendenti comunali volontari ripuliscono

Mascali, atto vandalico al cimitero. Operatori ecologici e dipendenti comunali volontari ripuliscono

Su invito del sindaco di Mascali, Luigi Messina, stamane una task force di volontari formata da alcuni dipendenti della ditta di nettezza urbana Caruter e della polizia municipale mascalese, ha eseguito alcuni interventi di pulizia straordinaria all’interno del cimitero comunale di via Cozzulù a Mascali.
Le operazioni concordate dal sindaco Messina con il rappresentante sindacale della Uil Sebastiano Nicolosi (Caruter), fanno seguito ad una azione vandalica e di inciviltà compiuta da ignoti autori che hanno deliberatamente rovesciato alcuni cassonetti e recipienti per la raccolta degli sfalci cimiteriali, a ridosso delle scale, nella terza sezione del cimitero.
Una azione inqualificabile che ha richiesto una tempestiva risposta.

La Caruter, senza alcun onere a carico del Comune, ha autorizzato un mezzo e tre unità lavorative ( Sebastiano Nicolosi, Giovanni Cianciulli, Maurizio Petralia) affiancate dall’agenti della polizia municipale Giuseppe Carmelo Ferrara e la dipendente comunale Francesca Papotto. Tutti, a vario titolo, hanno prestato attività volontariamente per la salvaguardia del bene comune. Il sindaco di Mascali Luigi Messina che si è recato al cimitero, ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa, ringraziando i lavoratori della ditta Caruter e i dipendenti comunali per l’impegno profuso, dimostrando attaccamento per il territorio. Il primo cittadino masacalese, nel contempo, ha manifestato il proprio rincrescimento per l’azione di inciviltà che ha danneggiato il decoro del cimitero, auspicando che tali episodi non si ripetano più nel futuro.

Potrebbero interessarti anche