Santa Venerina, proclamati il baby Consiglio ed il baby sindaco -
Catania
22°

Santa Venerina, proclamati il baby Consiglio ed il baby sindaco

Santa Venerina, proclamati il baby Consiglio ed il baby sindaco

Francesca Amico, 13 anni, della lista “Uno sguardo nel futuro”, con 96 voti è il nuovo baby sindaco, eletta dopo una vera e propria campagna elettorale a cui hanno partecipato diverse liste. Il consiglio dei ragazzi eletto è costituito da: Maria Chiara Russo, Paola D’Aquino, Aurelia Pennisi, Giorgia Pistorio, Morgana Castorina, Giuliana Basile Gigante, Cristian Coco, Gabriella Cristaudo, Andrea Messina, Giovanni Barbagallo, Orazio Calì, Manuel D’Agata, Orazio D’Agostino, Claudia Patanè e Alfio Cavallaro.
La baby sindaco opererà con una squadra di quattro assessori composta da: Matilde Finocchiaro, Martina Leotta, Ernesto Scaglione e Gabriele Sorbello.

La proclamazione degli eletti è stata effettuata dal sindaco Salvatore Greco, nella sala consiliare “Maria Grazia Cutuli”, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Grasso, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Vecchio e della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Santa Venerina Mariangiola Garraffo.
Il sindaco Salvatore Greco nel rivolgere i migliori auguri alla neo eletta collega sindachessa con la sua giunta e a tutto il consiglio dei ragazzi li ha spronati a non arrendersi di fronte alle difficoltà organizzative.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Vecchio ha affermato: “Il consiglio dei ragazzi rappresenta un evento importante della vita dei ragazzi che per la prima volta hanno la possibilità di rapportarsi con le istituzioni in maniera attiva e permetterà loro di conoscere meglio il territorio con dei progetti a cui l’amministrazione è pronta a collaborare”. Tra i punti programmatici della neo sindachessa attività legate alla conoscenza del territorio e all’ecologia.

Potrebbero interessarti anche