Nunziata, ripristinato impianto illuminazione -
Catania
19°

Nunziata, ripristinato impianto illuminazione

Nunziata, ripristinato impianto illuminazione

Stamane il sindaco di Mascali, Luigi Messina, unitamente al vice sindaco Alfio Maccarrone ed una delegazione di consiglieri comunali (Paolo Virzì e Agata Cardillo) ha eseguito un sopralluogo in via Dei Gardini, nel cuore del centro storico di Nunziata, lungo la piccola strada, in un tratto, in conseguenza ai danni provocati dal maltempo, circa un anno addietro, alcuni pali della pubblica illuminazione, complice anche la vetustà degli impianti, sono stati abbattuti e successivamente rimossi.

Il citato tratto di strada è rimasto quindi al buio, determinando non pochi disagi ai residenti. In questi mesi il ripristino degli impianti di illuminazione è stato una delle priorità dell’amministrazione. “All’esito di sopralluoghi e di segnalazioni pregresse – afferma il sindaco di Mascali, Luigi Messina – abbiano censito i pali da sostituire in tutto il territorio comunale, stilando un elenco dettagliato. E’ quindi iniziata una intensa interlocuzione con la società esterna che si occupa della gestione della pubblica illuminazione, trovando delle soluzioni praticabili.

Abbiamo iniziato con alcuni impianti nella frazione di S.Antonino e in questi giorni ci siamo spostati a Nunziata dove sono stati collocati i pali e i corpi illuminanti. Proseguiremo adesso in altri punti del territorio – rimarca il primo cittadino – seguendo un preciso crono programma, ritenendo prioritario questo tipo di interventi che salvaguardano, in primis, la sicurezza dei cittadini”.

 

Potrebbero interessarti anche