Giarre: recital natalizio emozionante al Mons Alessi. Protagonisti gli alunni delle prime classi -
Catania
15°

Giarre: recital natalizio emozionante al Mons Alessi. Protagonisti gli alunni delle prime classi

Giarre: recital natalizio emozionante al Mons Alessi. Protagonisti gli alunni delle prime classi

DSCN1497I temi della pace, della serenità, del rispetto per gli altri, delle tradizioni, della speranza sono stati al centro della rappresentazione natalizia, portata in scena dai piccoli alunni delle classi prime A e B, del plesso scolastico ”Mons. Alessi” di Giarre. L’incontro di Natale con le famiglie è stato magistralmente diretto dalle insegnanti Cettina Messina, Maria Russo, Giusy Crinò, Gabriella Consoli e Maria Guglielmino, collaborate dal personale Ata.

DSCN1481Gli alunni si sono cimentati in prove di recitazione di versi di poesie sul Natale, in canti e nei racconti di leggende e filastrocche legate al tema natalizio, regalando veri momenti di commozione e grande emozione ai genitori e ai familiari presenti all’ incontro.
Tanti e scroscianti gli applausi per le performance dei bambini che con naturalezza hanno portato in scena un recital natalizio pieno di significati e di riflessione. Il loro vivo entusiasmo ha coinvolto i presenti che hanno molto apprezzato il loro magnifico modo di porgere gli auguri di buone feste.

unnamedUn plauso alle insegnanti per la ricerca raffinata dei testi accompagnati da immagini e suoni molto incisivi che hanno destato nello spettatore grande interesse e vero coinvolgimento.
Finale infine a sorpresa affidato all’arrivo di Babbo Natale che ha portato i doni ai piccoli interpreti di questo incontro natalizio.

Potrebbero interessarti anche