Trepunti di Giarre, sgominato traffico di eroina: due arresti -
Catania
20°

Trepunti di Giarre, sgominato traffico di eroina: due arresti

Trepunti di Giarre, sgominato traffico di eroina: due arresti

imageCome anticipato ieri da Gazzettinonline, i carabinieri  del Nucleo Operativo della Compagnia di Giarre poco dopo le 18 di ieri, al termine di una attività investigativa, hanno arrestato, nella flagranza, il 43enne Salvatore Cateno di Riposto e una 26enne di Giarre, entrambi ritenuti responsabili di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari nei pressi della rotatoria dinanzi la barriera autostradale di Trepunti di Giarre,  hanno intercettato l’auto, un fuoristrada Wolkswagen Touareg, che percorrendo la via Luminaria, ad una cinquantina di metri dal casello autostradale di Giarre, si dirigeva verso Santa Venerina. Il conducente, alla vista dei carabinieri ha accelerato l’andatura mentre la compagna di viaggio ha tentato di disfarsi di un involucro di plastica, gettandolo dal finestrino, immediatamente ritrovato dai carabinieri dopo aver bloccato il mezzo in fuga.

Nell’imballo recuperato vi erano contenuti circa 250 grammi di “eroina” pura che sequestrati, insieme all’autovettura ed a quasi 2.000 euro in contanti, avrebbero acquisito al dettaglio un valore vicino ai 30.000 euro. I due fermati dopo le formalità di rito, sono stati entrambi associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche