Mascali, ecco il Natale di solidarietà. In piazza Duomo, inaugurati i mercatini artigianali -
Catania
15°

Mascali, ecco il Natale di solidarietà. In piazza Duomo, inaugurati i mercatini artigianali

Mascali, ecco il Natale di solidarietà. In piazza Duomo, inaugurati i mercatini artigianali

“Un Natale sobrio e all’insegna della solidarietà”. Così il sindaco di Mascali Luigi Messina risponde alle polemiche innescatesi sui social-network nei giorni scorsi sull’albero di Natale allestito in piazza Duomo.

“La festa di Natale la intendiamo diversamente – afferma il primo cittadino mascalese – questa amministrazione, sin dal suo insediamento, ha inteso salvaguardare le famiglie in difficoltà, evitando inutili e pericolosi sperperi di denaro pubblico. In quest’ottica abbiamo preparato, d’intesa con il mondo associazionistico, un programma natalizio che punta al sostegno di realtà come il presepe vivente di Nunziata, oppure sostenendo iniziative di aggregazione sociale dell’oratorio o dell’associazione dei commercianti. Segnali precisi e puntuali che comunque vanno verso la direzione della parsimonia.

Crediamo nella sana partecipazione e per questo – osserva il sindaco Messina – anche lo stesso albero in piazza Duomo offertoci dal Corpo Forestale, è stata l’occasione per condividere ogni sforzo profuso con i cittadini e le aziende che operano sul territorio. Ognuno ha contribuito. Gli assessori hanno fatto la propria parte, lo stesso alcuni consiglieri.

Questa è la Mascali che ci piace. Senza sfarzo, ma sobria, equilibrata. Questo è il nostro modo di concepire la politica: il Natale è solidarietà e sostegno. E per questo reputo prioritario e ineluttabile il sostegno alle famiglie indigenti, il supporto alle persone in difficoltà”.

Intanto, stasera il programma natalizio è stato ufficialmente aperto con l’inaugurazione, in piazza Duomo (foto sopra), dei mercatini con esposizione dei prodotti artigianali, in collaborazione con l’associazione commercianti mascalesi.

Potrebbero interessarti anche