Aci Castello: identificato ed arrestato ladro seriale di appartamenti -
Catania
15°

Aci Castello: identificato ed arrestato ladro seriale di appartamenti

Aci Castello: identificato ed arrestato ladro seriale di appartamenti

imageI carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato Yefryl Alberto Di Blasi, 21enne, di Catania, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania.
Il provvedimento scaturisce da un’intensa ed articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Aci Castello che hanno raccolto una serie inequivocabili di elementi di reità nei confronti del giovane ritenendolo responsabile di diversi furti in abitazione, commessi tra giugno ed ottobre scorso ad Aci Castello.

I militari hanno accertato, oltre che con le testimonianze e denunce da parte delle vittime, anche con l’acquisizione di diversi filmati di telecamere di video sorveglianza, nei pressi dei luoghi ove si sono verificati i reati, una certa pericolosità nel modus operandi del giovane che perpetrava i furti con dei complici ed armato di bastone. Per fortuna in ogni azione delittuosa portata a termine le vittime non erano a casa, perché non si sa a quali malaugurate conseguenze potevano andare in contro.
Inoltre durante i meticolosi sopralluoghi effettuati, dai Carabinieri nella scena del crimine, in una delle abitazioni è stata estrapolata una impronta, risultata appartenere al giovane, già schedato tra l’altro per reati contro il patrimonio.

Nella tarda serata di ieri, il malvivente è stato individuato e rintracciato dai Carabinieri, dopo una serie di servizi, in via Plebiscito a Catania in uno dei tanti domicili in cui lo stesso pernottava al fine di non essere scoperto dalle forze dell’ordine.
Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare gli altri complici.
L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche