Riposto, furto con scasso ad una edicola. Bottino: 50 euro -
Catania
23°

Riposto, furto con scasso ad una edicola. Bottino: 50 euro

Riposto, furto con scasso ad una edicola. Bottino: 50 euro

Criminalità in azione a Riposto. Nella notte ignoti autori forzando la serranda esterna di una edicola – cartoleria del centralissimo corso Italia, non lontano dal locale mercato ittico, si sono accontentati di portare via solo i soldi – la giacenza (circa 50 euro in monete) – presenti in cassa e alcune confezioni di ricariche telefoniche, rinunciando a razziare gratta e vinci e altri prodotti, tra cui alcuni profumi.

Il furto è stato commesso nel cuore della notte, ma i malviventi che hanno forzato la porta d’ingresso infrangendo il vetro esterno, avrebbero rinunciato a portare a termine il colpo, evidentemente disturbarti da qualcosa, probabilmente una pattuglia dell’Arma in transito durante l’attività di pattugliamento notturno.

Infatti, proprio mentre erano intenti a trafugare il denaro, gli ignoti autori, almeno due persone, hanno improvvisamente sospeso tutto, fuggendo via repentinamente da una porta di servizio che conduce sul retro dell’esercizio commerciale.

I carabinieri sono stati allertati dal titolare del negozio questa mattina all’apertura della rivendita. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini della video sorveglianza del negozio e quelle registrate dalle telecamere dei numerosi impianti di alcuni negozi della zona, oltre a dispositivi del Comune che monitorano l’arteria commerciale.

L’episodio di Riposto allunga la scia delle azioni criminali che si stanno verificando nel territorio giarrese nell’ultimo periodo tanto da spingere il Consiglio comunale di Giarre a ritrovarsi  per lunedì in una seduta urgente e straordinaria.

Potrebbero interessarti anche