Giarre, scuola dell’infanzia organizza cartellone natalizio “fai da te” per S. Maria La Strada -
Catania
21°

Giarre, scuola dell’infanzia organizza cartellone natalizio “fai da te” per S. Maria La Strada

Giarre, scuola dell’infanzia organizza cartellone natalizio “fai da te” per S. Maria La Strada

Il Comune non propone nulla per animare il Natale dei bambini e delle famiglie della frazione normanna giarrese di Santa Maria La Strada e la scuola dell’infanzia, unica struttura educativa statale presente nella frazione, decide di rimboccarsi le maniche e con la collaborazione dei genitori, allestisce un cartellone bello e interessante.

Un “fai da te” che, se avrà il successo che merita, potrà essere ripetuto e allargato anche nei prossimi anni. La scuola dell’infanzia statale di Santa Maria La Strada, appartenente al I Istituto comprensivo “Giuseppe Russo” di Giarre, guidato dalla dirigente, professoressa Maria Novelli, infatti, nell’ottica di rilanciare e aprire maggiormente al territorio il plesso, per le festività natalizie ha allestito un cartellone ricco di iniziative aperte a tutti.

Il calendario verrà aperto con l’iniziativa “Una settimana a casa di Babbo Natale”, dal 14 al 18 dicembre, dalle ore 14.30 alle 16, nei locali del plesso, con  tombola a premi  e merenda con Babbo Natale, aperta a tutti i bambini di tre, quattro e cinque anni del territorio, su prenotazione al numero della scuola 095 930094. Il momento clou del cartellone sarà quello del “Presepe vivente degli antichi mestieri”,  con recite nei giorni 19 -20 -21 dicembre, dalle ore 17 alle20, animato dai bambini, che ha visto la collaborazione entusiasta dei genitori ed un lavoro in concerto di tutto il personale della scuola. Al presepe sarà annessa una sagra del dolce autogestita.

Uno sforzo che merita l’attenzione dei giarresi e quanto meno la partecipazione, in un panorama natalizio cittadino che rischia di appiattirsi e di non saper offrire ai bambini e ai giovani attività educative che fanno parte della nostra secolare cultura e tradizione.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche