S. Alfio, Consiglio comunale: Maria Coco e Vincenzo Neglia aderiscono alla “Lista Musumeci” -
Catania
22°

S. Alfio, Consiglio comunale: Maria Coco e Vincenzo Neglia aderiscono alla “Lista Musumeci”

S. Alfio, Consiglio comunale: Maria Coco e Vincenzo Neglia aderiscono alla “Lista Musumeci”

I consiglieri comunali Maria Coco e Vincenzo Neglia  (nella foto sopra), entrambi eletti nella lista “SiAmo Sant’Alfio”, gruppo che sostiene il sindaco Giuseppe Nicotra, hanno aderito al partito politico “Lista Musumeci” dell’Assemblea regionale siciliana.L’ufficializzazione è avvenuta nel corso della seduta consiliare di ieri, 7 dicembre.

Il consigliere Maria Coco, ha così spiegato i motivi della sua adesione: «La decisione di aderire al partito politico “Lista Musumeci” rappresenta, per me, il coronamento di una stima ventennale nei confronti del suo leader on. Nello Musumeci. Sin dall’età di 12 anni, infatti, nonostante potesse essere anomalo per una ragazzina interessarsi al mondo della politica, rimasi affascinata dall’eleganza, dalla classe, dal pensiero, dalle capacità e dall’operato di Nello Musumeci in quanto uomo politico distinto come pochi. Da allora per me è sempre stato un esempio da seguire, esempio di politica pulita e trasparente che opera in nome dell’onestà e della giustizia. Oggi, ritrovandomi a vivere l’esperienza di essere un consigliere comunale, sono fiera ed orgogliosa di sentirmi rappresentata da Nello, dai suoi ideali e dalla sua politica: “la politica del giusto e non la politica dell’utile”, così come lui stesso mi insegna».

Al consiglio Comunale, con all’Ordine del giorno gli atti propedeutici al bilancio previsionale 2015, erano presenti solo 8 dei 12 consiglieri (assenti Rosaria Nucifora, Gabriella Nucifora e Antonio Belfiore della minoranza e Leonardo Grasso della maggioranza). Durante l’approvazione dei verbali della seduta precedente il consigliere Paternò, ha richiesto il rinvio dell’approvazione del verbale della deliberazione n. 72 , per poter presentare un emendamento alla discussione avvenuta, punto votato da 6 degli 8 presenti (Finocchiaro e Tropea astenuti), alla seduta sono stati approvati all’unanimità tutti i punti all’Odg, cosi nelle prossime sedute sarà possibile la trattazione dell’esercizio finanziario 2015.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche