Il gioco d’azzardo illecito sta venendo a galla -
Catania
17°

Il gioco d’azzardo illecito sta venendo a galla

Il gioco d’azzardo illecito sta venendo a galla

Tanti discorsi, promossi anche da www.casinoonlineaams.com, che attengono il mondo del gioco d’azzardo ruotano attorno al lecito ed all’illegale: questo perché la rete illegale, anche dopo la famosa “emersione” a mezzo della sanatoria tanto discussa, ha fatto comparire “dal nulla” tante attività, ma altrettante se non di più, sono presenti sul mercato e fanno un’acerrima concorrenza al gioco lecito.

Oltre tutto, quando si parla di legalità, si parla quasi di un valore scontato, che sia normale, che sia acquisito: ma il mondo del gioco ha dimostrato che non è così, che l’illecito c’è, i giocatori lo frequentano ed a volte anche volentieri. E questo perché? Solamente perché l’illecito offre sempre qualcosa di diverso, di più adrenalinico, di più accattivante, di più “azzardoso”… e, quindi, più stimolante. La legalità deve essere al primo posto nella vita dei cittadini e non fa certo onore che proprio una “riserva statale” possa essere superata, nell’interesse dalla rete illecita.

Nel settore non è che non ci siano regole, forse ci sono regole non efficaci e non ci sono strumenti adeguati per far assurgere la legalità al posto che gli spetta! Quest’ultima deve essere una cosa scontata che esiste in un “mondo di gioco lecito”, ma a volte, sinceramente, sembra che non ci si renda conto che in sua assenza ci sarebbe veramente caos ed assolutamente mancanza di sicurezza e tranquillità per i giocatori. Tutti devono partecipare alla battaglia all’illegalità è fondamentale ed importante che tutti collaborino, dalle associazioni, alle amministrazioni, alle aziende, agli operatori. Tutti per uno, uno per tutti…

Potrebbero interessarti anche