Giarre, da oggi chiusura zona rotatoria Trepunti -
Catania
18°

Giarre, da oggi chiusura zona rotatoria Trepunti

Giarre, da oggi chiusura zona rotatoria Trepunti

Da oggi, mercoledì, e fino a domenica 13, cosi come stabilito in una ordinanza sindacale, saranno inibite al traffico veicolare la Strada 85 (direzione sud) nel tratto compreso tra l’uscita della barriera autostradale di Trepunti sino alla Strada 86. La chiusura al traffico veicolare di questa importante area nevralgica è dovuta alla realizzazione di una batteria orizzontale di caditoie sulla sede stradale e segnatamente nel tratto limitrofo tra via Luminaria e la via Stabilimenti.

Con l’avvio dei lavori e la conseguente chiusura delle arterie di collegamento che si incrociano con la via Luminaria, tutti i veicoli provenienti dal casello autostradale A18, una volta giunti davanti alla rotatoria, potranno percorrerla esclusivamente in direzione nord, verso il centro di Giarre; i mezzi invece provenienti dal Comune limitrofo di Santa Venerina, giunti all’intersezione con Strada 86, dovranno perentoriamente svoltare a destra. Questi i percorsi alternativi proposti dal Comune.

Per raggiungere l’abitato di Santa Venerina, gli automobilisti dovranno percorrere la Strada 86, accedendo dalla SS 114 (in prossimità dell’ingresso della Zona artigianale); i veicoli provenienti dalla zona pedemontana attraversando la via delle Rose, dovranno proseguire in direzione “Baglio” e quindi S.Venerina. Per raggiungere, invece, la barriera autostradale, con provenienza da Santa Venerina, si dovrà percorrere la Strada 86 fino alla SS 114, quindi direzione Giarre e, all’altezza dell’abitato di Trepunti, imboccare la Strada 85 oppure, in prossimità del cavalcavia dell’autostrada, proseguire in direzione “Baglio”, via delle Rose, via San Matteo e quindi via Strada 85.

Potrebbero interessarti anche