Riposto: ladro d’auto mascalese bloccato ed arrestato dopo un concitato inseguimento -
Catania
19°

Riposto: ladro d’auto mascalese bloccato ed arrestato dopo un concitato inseguimento

Riposto: ladro d’auto mascalese bloccato ed arrestato dopo un concitato inseguimento

imageI carabinieri della Stazione di Mascali hanno arrestato Andrea Fichera, 27enne, del luogo, per furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
Ieri sera, alle 18, un cittadino ha segnalato al 112 il furto della propria autovettura Fiat Panda, avvenuto poco prima, in una via del centro cittadino dove aveva lasciato regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave.
Una pattuglia, che era in zona, allertata dalla Centrale Operativa ha intercettato l’auto nell’incrocio di via Roma con via Cavour a Riposto con alla guida il 27enne.

Il ladro alla vista dei militari ha accelerato la corsa del mezzo tentando di fuggire. Ne è scaturito un breve e concitato inseguimento durante il quale l’uomo ha anche speronato l’auto dei militari, per cercare di garantirsi la fuga, venendo però subito dopo bloccato in via Roma, grazie all’intervento di una seconda pattuglia dell’Arma.

L’utilitaria è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

Potrebbero interessarti anche