Aci S. Antonio: interessante dibattitto sulla misteriosa morte del dott. Attilio Manca -
Catania
24°

Aci S. Antonio: interessante dibattitto sulla misteriosa morte del dott. Attilio Manca

Aci S. Antonio: interessante dibattitto sulla misteriosa morte del dott. Attilio Manca

Si è tenuto domenica scorsa, 29 novembre, presso Palazzo Cantarella di Aci Sant’Antonio, un incontro dibattito, organizzato dal Movimento Cinque Stelle insieme a Valeria Di Bella, con il patrocinio della amministrazione comunale, sul tema relativo alla misteriosa morte del dott. Attilio Manca, un luminare della laparoscopia in materia di prostata.
Con questo incontro si è voluto sensibilizzare l’opinione pubblica proprio su questa tragedia e su tutte le inesattezze investigative e processuali che la caratterizzano.
In particolare, si sono analizzate alcune interpretazioni investigative a dir poco discutibili tendenti a sminuire, certamente in modo non volontario, la tesi della famiglia che comunque è supportata da riscontri probatori ed indiziari su tale vicenda che vede legata la morte del povero dottore ad una sua probabile, per non dire certa, visita medica a Marsiglia al boss latitante Bernardo Provenzano, senza sapere comunque la vera identità del paziente che avrebbe visitato.
Il tutto finalizzato alla ricerca della verità, processuale e di fatto, su un ennesimo caso di morte sospetta e forse legata, per tanti profili, al malaffare che vede, così come le cronache odierne ci stanno abituando a conoscere, ai legami fra alcuna politica e malavita.
Presenti anche l’avv. Christian Petrina (penalista ed attivista M5S) ed il senatore Mario Giarrusso (capogruppo M5S al Senato e componente della commissione parlamentare antimafia) in quanto il M5S è stata la prima forza politica a dare risalto in Parlamento a tale vicenda, con apposite interrogazioni, senza il cui intervento forse tutta la vicenda si sarebbe già conclusa.
Interventi molto interessanti anche da parte di Saverio Masi, Luciano Mirone (autore del libro “un suicidio di mafia” e Gianluca Manca fratello di Attilio oltre che della dott.ssa Monica Capodici fondatrice dell’Anaam.
Il dibattito ha trovato un ampio riscontro da parte della popolazione, svolgendosi in una sala gremita di gente vogliosa di conoscere la verità.

Potrebbero interessarti anche