Catania, controlli della Digos: arrestato cittadino di Santo Domingo -
Catania
16°

Catania, controlli della Digos: arrestato cittadino di Santo Domingo

Catania, controlli della Digos: arrestato cittadino di Santo Domingo

A seguito dei recenti episodi di terrorismo avvenuti in territorio francese, tunisino e maliano, sono stati incrementati per volontà del Questore di Catania, Marcello Cardona, i servizi di vigilanza e di controllo nella provincia etnea.

In tale ambito, una pattuglia della D.i.g.o.s., mentre perlustrava la zona adiacente alla moschea della Misericordia, sita in questa piazza Cutelli, notava uno straniero che si aggirava in modo sospetto nei pressi del luogo di culto. Il soggetto veniva pertanto prontamente bloccato dagli operatori di polizia e sottoposto a controllo. A quel punto l’individuo, che mostrava un atteggiamento d’insofferenza per l’attività di polizia giudiziaria in corso, veniva identificato per SANCHEZ Leonardo, nato a Santo Domingo il 09/04/1993, di cittadinanza italiana.

Lo stesso risultava essere stato arrestato per tentato furto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Per tale ragione, il SANCHEZ, essendosi allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione, veniva tratto in arresto dal personale operante per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica, immediatamente liberato col ripristino della misura custodiale degli arresti domiciliari nell’abitazione.

Potrebbero interessarti anche