Aci Trezza: le sezioni Infanzia e della Primaria dell’I.C.S. “R.Rimini” festeggiano l’autunno -
Catania
16°

Aci Trezza: le sezioni Infanzia e della Primaria dell’I.C.S. “R.Rimini” festeggiano l’autunno

Aci Trezza: le sezioni Infanzia e della Primaria dell’I.C.S. “R.Rimini” festeggiano l’autunno

Giornata di festa per le sezioni dell’Infanzia e della Primaria dell’I.C.S. “R.Rimini” di Aci Trezza, in occasione della manifestazione “Il nostro autunno”, che si è svolta nel cortile della scuola (nella foto di Massimo Vittorio,r appresentate d’Istituto dei genitori), e che ha visto alunni, insegnanti e genitori uniti come non mai.
Gli alunni, alla presenza della professoressa Rosita Alberti, neo dirigente scolastico, si sono esibiti in diverse attività artistiche: ballo, recitazione di poesie e in una rappresentazione teatrale supportata da uno spettacolo delle marionette.

Alla riuscita della lodevole iniziativa hanno dato il loro fattivo supporto le
insegnanti. Notevole anche l’impegno da parte dei genitori i quali, all’interno della palestra, hanno dato vita ad una vera e propria fiera di prodotti dolciari tipici dell’autunno siciliano.
I prodotti sono stati praticamente venduti tutti ed il ricavato di tale vendita servirà per autofinanziare il progetto per la realizzazione di una sala lettura e di una biblioteca all’interno della scuola, progetto, questo, proposto dai docenti.

Insomma, la scuola primaria ed elementare di Aci Trezza, con il determinante input della neo dirigente Alberti, vuole ritornare ad essere un presidio nel territorio,un presidio culturale e di legalità aperto agli alunni e alla collaborazione attiva dei genitori.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche