Acireale: arrivano le videocamere ed i rilevatori di velocità -
Catania
18°

Acireale: arrivano le videocamere ed i rilevatori di velocità

Acireale: arrivano le videocamere ed i rilevatori di velocità

telecLavori in corso per Acivivibile. Dopo lo stop imposto dal maltempo delle scorse settimane, adesso si procede a passo spedito con l’obiettivo di concludere i lavori entro la fine del mese.

In pochi giorni sono state installate le videocamere nelle cinque postazioni del corso Umberto e si sta completando l’installazione di due rilevatori di velocità, quattro rilevatori di traffico nelle vie esterne e della centralina meteorologica in piazza D’Acquisto (come mostrano le foto in allegato).

Il progetto, voluto dal Comune e finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007/2013, è nato con l’obiettivo di portare Acireale a occupare un posto alto nella classifica delle città più virtuose. Per fare questo è stato messo a punto un sofisticato sistema di monitoraggio e di controllo della viabilità, dell’inquinamento da traffico veicolare e degli accessi alla ZTL.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Acireale, Nardo Ardita: “Siamo ormai alle ultime fasi, la Giunta ha formalizzato la presa d’atto del finanziamento del progetto che, insieme al Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, al Piano Urbano della Mobilità e al Piano Urbano del Traffico, contribuirà a innalzare notevolmente la qualità di vita degli acesi”.

Potrebbero interessarti anche