Elezioni del Sindaco della Città Metropolitana: fissate le date per la presentazione delle candidature -
Catania
16°

Elezioni del Sindaco della Città Metropolitana: fissate le date per la presentazione delle candidature

Elezioni del Sindaco della Città Metropolitana: fissate le date per la presentazione delle candidature

L’Ufficio elettorale, presieduto da Antonella Liotta e designato dalla Regione siciliana per l’elezione del Sindaco della Città Metropolitana di Catania, si è riunito al Centro direzionale Nuovaluce (ex Provincia) per definire le modalità di presentazione delle candidature a Sindaco.
Le candidature dovranno pervenire nella sede dell’ex Provincia (terzo piano, stanza n. 226) domenica 8 novembre dalle ore 8.00 alle 14.00 e lunedì 9 novembre dalle ore 8.00 alle 12.00.
La scadenza di presentazione delle candidature è sancita dall’articolo 18 della Legge regionale 15 del 2015 (comma 3) che testualmente dice: “le candidature per l’elezione del Presidente del Libero Consorzio comunale e del Sindaco Metropolitano sono presentate dalle ore 8.00 del 21° giorno alle ore 12.00 del 20° giorno antecedente quello della votazione, anche se festivi, presso l’Ufficio elettorale”.
La modulistica relativa alla presentazione delle candidature è scaricabile dal sito www.cittametropolitana.ct.it nella sezione “Elezioni del Sindaco Metropolitano anno 2015”.

Potrebbero interessarti anche