Duomo Giarre, riapre la via Sartori -
Catania
21°

Duomo Giarre, riapre la via Sartori

Duomo Giarre, riapre la via Sartori

E’ stato finalmente rimosso il deposito del cantiere per i lavori di restauro e messa in sicurezza della chiesa Madre la cui presenza ostruiva, in parte, il transito sulla via Sartori.

E’ stata la stessa impresa che ha in appalto i lavori – su sollecitazione del parroco Nino Russo – a ripulire la stradina che conduce ad uno degli ingressi laterali della chiesa, impraticabile per via dei materiali e delle attrezzature edilizie presenti sulla strada.

Soddisfatto l’arciprete del Duomo, Russo, che già nelle scorse settimane era riuscito ad ottenere il disco verde dalla direzione dei lavori e dai responsabili della sicurezza per l’apertura ai fedeli della navata del Sacramento, rimasta interdetta ai fedeli, per ragioni di sicurezza, per 3 anni.

Ora l’auspicio del parroco della chiesa Madre è di ottenere il via libera, entro il prossimo Natale,  per rendere fruibile ai fedeli anche gli spazi della navata centrale, fermo restando la necessità di mettere in sicurezza i ponteggi che si trovano nell’atrio centrale dell’edificio sacro.

Potrebbero interessarti anche