Giarre: tentata rapina all’ufficio postale di S. Giovanni Montebello -
Catania
20°

Giarre: tentata rapina all’ufficio postale di S. Giovanni Montebello

Giarre: tentata rapina all’ufficio postale di S. Giovanni Montebello

Questa mattina, poco prima delle otto e, quindi, negli attimo precedenti l’apertura, due uomini con in testa due berretti abbassato per coprire il volto, di cui  uno armato di pistola, hanno tentato una rapina alla filiale della posta di San Giovanni Montebello.
I due malviventi hanno osservato i movimenti del direttore che stava per aprire l’ufficio per cercare di coglierlo di sorpresa e introdursi nella filiale. Il piano però è fallito perché lo stesso direttore, accortosi di movimenti anomali e, avendo notato due ombre, all’improvviso ha interrotto le operazioni di apertura della filiale e, avendo compreso che era atteso da due persone ha iniziato a correre a piedi in direzione della piazza, nel centro della frazione giarrese.
Come conferma a Gazzettinonline il direttore, ai due delinquenti, colti di sorpresa, non è rimasta quindi che la fuga, a mani vuote, a bordo di uno scooter, un Beverly di colore chiaro (di probabile provenienza furtiva) in direzione Sciara. Scattato l’allarme sul posto sono poi accorse due auto dei carabinieri che hanno setacciato al zona teatro della tentata rapina alla ricerca dei due figgitivi che, però, sono riusciti a fare perdere le proprie tracce.

L’Ufficio postale di san Giovanni Montebello, stamane ha proseguito normalmente le proprie attività.

Potrebbero interessarti anche