Consiglio comunale Mascali: “Noi Insieme per Mascali” batte un colpo -
Catania
13°

Consiglio comunale Mascali: “Noi Insieme per Mascali” batte un colpo

Consiglio comunale Mascali: “Noi Insieme per Mascali” batte un colpo

In seguito al nostro articolo Consiglio comunale Mascali: eran 20, eran giovani e forti. Ed ora? i consiglieri comunali del gruppo “Noi insieme per Mascali” hanno fatto pervenire in redazione una nota che pubblichiamo integralmente. Nel frattempo è stata convocata la seduta di Consiglio Comunale per martedì 27 prossimo alle ore 19,30.

“A seguito dell’articolo apparso sul Gazzettinonline il 18 ottobre, in cui vi si trovano supposizioni non corrispondenti al vero, quale – ad esempio – un appiattimento dei consiglieri dell’opposizione e un silenzio tombale sull’inattività del consesso consiliare neo eletto, il gruppo consiliare “Noi Insieme per Mascali” Orazio Mangano, Rosario Di Mauro, Emanuele Nigrì e Veronica Musumeci dichiara che noi non ci siamo affatto appiattiti su posizioni di silenzio e non intendiamo retrocedere un millimetro circa il nostro ruolo di indirizzo e controllo che la cittadinanza ci ha conferito. Incapacità amministrativa e stasi soporifera caratterizzano semmai il governo cittadino e la sua maggioranza, tra l’altro per lo più snobbata dallo stesso.

Più volte abbiamo chiesto la convocazione del Consiglio quale espressione di tutti i consiglieri, ma con argomenti rivelatesi mendaci e goffi tentativi di farci credere che di qui a breve (e sono trascorsi 3 mesi) amministrazione e maggioranza hanno continuato a perpetrare l’immobilità assoluta dell’assemblea cittadina.
Se in futuro perdurerà questo stato di cose avanzeremo formale richiesta di convocazione in risposta anche a quanti sostengono che non vi siano i presupposti politici e/o amministrativi per poterlo convocare”.
Ne approfittiamo per comunicare che il gruppo “Noi Insieme per Mascali” si riunisce ogni mercoledi presso i locali del club Koine’ in piazza Duomo a Mascali, a partire dalle ore 19,30, per ascoltare le necessità e le proposte di tutti i cittadini”.

Siamo lieti che qualche consigliere comunale abbia colto lo spirito del nostro articolo e che lo stesso abbia sortito l’effetto dovuto ovvero quello di cercare di dare una “scossetta” al dibattito politico nella città di Mascali. Nell’augurare un buon lavoro (noi vigileremo) al gruppo di opposizione “Noi Insieme per Mascali” approfittiamo per chiarire che le nostre supposizioni non sono peregrine anzi, nel contenuto della Vostra lettera, si trova la conferma che una delle ipotesi è, a vostro dire, quella corretta: chiedere una convocazione senza formale richiesta e come non richiederla all’interno delle Istituzioni… Si sa che verba volant, scripta manent. Buon lavoro.

Potrebbero interessarti anche