Emergenza maltempo: flagellata anche Mascali -
Catania
19°

Emergenza maltempo: flagellata anche Mascali

Emergenza maltempo: flagellata anche Mascali

frana mascali 2Grossi disagi a Mascali centro e su tutto il territorio mascalese a causa delle eccezionali piogge che hanno interessato il versante jonico e tutta l’isola. Dalla mattinata di oggi, più zone di Mascali, sono senza energia elettrica. Allagate, come di consueto, via Immacolata, via Parallela e via Carrata dove un uomo è rimasto intrappolato nel proprio garage.

Una buca si è aperta sull’asfalto nella rotonda di piazza VI Novembre. Impossibile transitare anche nella frazione marinara di Fondachello dove via Amato è diventata un fiume e su via Pietralonga sono saltati diversi tombini. Su via Cuzzulù un’auto è rimasta impantanata, mentre su via Federico D’Aragona, all’altezza del ponte, l’acqua ha superato il guard rail.

via RomaTre le frane: una a Tagliaborse su via Vescovado all’altezza della chiesetta, una seconda in via S. Giovanni e una terza in via Savochelli a Nunziata dove i muri di contenimento a bordo della carreggiata sono crollati. Gli operai dell’ufficio comunale di protezione civile, diretto dall’ing. Massimiliano Leotta, in sinergia con il Comando dei Carabinieri di Mascali, guidati dal Comandante Nunzio Mammino, hanno provveduto a transennare le tre frane, cercando di ripristinare al meglio la viabilità soprattutto per agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso.

Il sindaco di Mascali Luigi Messina ha attivato il Coc e disposto, per domani giovedì 22 ottobre, la chiusura delle scuole del territorio mascalese di ogni ordine e grado, salvo ulteriori proroghe nel caso in cui le avverse condizioni meteo dovessero persistere.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche