Milo, disperso un 83enne di Mascali, vasta battuta di ricerche dei carabinieri -
Catania
16°

Milo, disperso un 83enne di Mascali, vasta battuta di ricerche dei carabinieri

Milo, disperso un 83enne di Mascali, vasta battuta di ricerche dei carabinieri

landUn 83enne di Mascali mentre era impegnato nella raccolta di funghi nella zona montana di Pietracannone, non lontano dalla Mareneve, in territorio di Milo, si è perso mentre percorreva a piedi un lungo sentiero. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni parenti, stasera attorno alle 19. L’uomo a quanto pare non è fornito di cellulare  e la sua auto è stata trovata dai carabinieri nei pressi di un cancello, in aperta campagna.

Immediatamente sono scattati i soccorsi che stanno impegnando i carabinieri della Compagnia di Giarre e quelli della Stazione di Sant’Alfio, unitamente al Corpo Forestale e al Soccorso Alpino civile, nelle complesse operazioni di ricerca dell’uomo.

Impegnati numerosi mezzi e uomini che stanno setacciando la fitta vegetazione in una zona peraltro priva di illuminazione e con diverse strade impervie. La zona di Pietracannone costituisce uno dei punti base per l’escursionismo. Da qui si dipartono alcuni sentieri per Monte Fontane, per Monte Cirasa e per la Nivera e le Case Paternò- Castello in direzione della Cubania.

Aggiornamento delle ore 23.58 le ricerche del disperso sono state sospese e riprenderanno domattina alle 6. Sul posto sono rimasti i carabinieri e il Soccorso Alpino della Guardia di finanza e le unità cinofile.

IN AGGIORNAMENTO  

Potrebbero interessarti anche