Movimento Giovanile Missionario: gli appuntamenti ad Acireale e Giarre -
Catania
17°

Movimento Giovanile Missionario: gli appuntamenti ad Acireale e Giarre

Movimento Giovanile Missionario: gli appuntamenti ad Acireale e Giarre

Secondo appuntamento, stasera, sabato, alle 19 in piazza Duomo ad Acireale, delle iniziative organizzate dal Movimento giovanile missionario (Mgm) ad ottobre, mese dedicato alla Chiesa cattolica alle missioni.
I giovani dell’Mgm, guidati da Michele Patanè, prepareranno la tradizionale degustazione multietnica: in cambio di un assaggio dal sapore internazionale i visitatori potranno lasciare una libera offerta che sarà devoluta alle missioni.
Domani l’ultimo appuntamento dell’ottobre missionario si terrà alle 19,30 a Macchia, nella chiesa Maria Santissima della Provvidenza e sarà il concerto tenuto dal coro Madagascar’s Angels di Giarre, diretto sempre da Michele Patanè. La compagine musicale da 15 anni è impegnata nell’adozione di bimbi malgasci che crescono nelle missioni della congregazione delle Suore Carmelitane di S. Teresa di Gesù Bambino.

Giovedì scorso, i giovani dell’Mgm avevano organizzato, sempre nella chiesa di Macchia, una veglia di preghiera durante la quale è stato dato il mandato ai delegati parrocchiali che, nelle varie comunità, sono impegnati nell’animazione missionaria. La celebrazione è stata presieduta da don Rosario Gulisano, nuovo direttore dell’ufficio diocesano missionario.

Potrebbero interessarti anche