Ryanair: per l’estate 2016 programmate 3 nuove rotte da Catania e Comiso -
Catania
14°

Ryanair: per l’estate 2016 programmate 3 nuove rotte da Catania e Comiso

Ryanair: per l’estate 2016 programmate 3 nuove rotte da Catania e Comiso

E’ aperto il dialogo tra Ryanair e Società Aeroporto Catania per accrescere il prestigio dell’aeroporto del capoluogo etneo. La notizia è emersa oggi, martedì 13 ottobre, nella sede Sac in occasione della presentazione della programmazione estiva 2016 di Ryanair.
La compagnia aerea irlandese – in trenta anni di attività, fondata nel 1985 con sede a Dublino, si attesta ad essere la più grande d’Europa nel segmento a basso costo – dal 2016 punta ad aumentare in Italia il traffico passeggeri di almeno tre punti percentuale; tra tutte le regioni, investe soprattutto in Sicilia e in special modo negli scali di Catania e Comiso, dove dalla fine del mese di marzo 2016 saranno attivati rispettivamente una nuova rotta su Pisa e due nuove rotte per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa. Una strategia con cui Ryanair prevede di realizzare a Catania un incremento doppio di passeggeri rispetto alla previsione nazionale, ovvero + 7%; a Comiso la compagnia stima di raggiungere + 24%.
I vertici di Sac S.p.a. guardano già oltre: alla presenza a Catania di David O’Brien, il “numero due” della compagnia aerea irlandese, annunciano di vedere in Ryanair un interlocutore privilegiato e si dicono disponibili a valutare progetti di sviluppo dell’aeroporto catanese.

Flora Bonaccorso

nella foto sopra, da sinistra: John Alborante (Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia), Rosario Di Bennardo (Presidente Soaco), Orazio Licandro (Assessore al Turismo del Comune di Catania), Eddie Wilson (Chief People Officer Ryanair), Salvatore Bonura (Presidente Sac), David O’Brien (Chief Commercial Officer Ryanair), Gaetano Mancini (AD Sac), Enzo Taverniti (AD Soaco), Giuseppe Belladone (Sales & Marketing executive Ryanair per l’Italia).

Potrebbero interessarti anche