Giarre: operazione di “controllo” 3 arresti VIDEO -
Catania
24°

Giarre: operazione di “controllo” 3 arresti VIDEO

Giarre: operazione di “controllo” 3 arresti VIDEO
controlli in via Etna

controlli in via Etna

Dalle prime ore del mattino è in corso di svolgimento un servizio straordinario di controllo del territorio volto a contrastare i fenomeni criminali.

Le attività, che si concentrano nei quartieri di Giarre ritenuti maggiormente sensibili, vedono impegnati i carabinieri delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Giarre, con il supporto anche di un elicottero che segue le operazioni dall’alto. Numerose le perquisizioni in corso. In supporto dei carabinieri anche una squadra dell’Enel per verificare la regolarità dei contattori elettrici e i militari del Nucleo Cinofili di Nicolosi con i cani antidroga.

Al setaccio gli alloggi popolari di via Etna nella frazione giarrese di San Giovanni Montebello (nella foto sopra), gli insediamenti abitativi popolari del corso delle Province e in questi minuti anche il quartiere Jungo dove è stato fermato un uomo, residente in via Settembrini 100, palazzina 7,  per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (perquisizioni anche via Liguria, via Romagna e zone limitrofe).  Il fermato è stato rinchiuso in camera di sicurezza presso il comando Compagnia dei carabinieri di Giarre, in attesa del rito per direttissima in programma per sabato mattina.  

controlli in via Settembrini

controlli in via Settembrini

Negli alloggi popolari di via Settembrini 100 i carabinieri, unitamente a personale tecnico dell’Enel, hanno accertato la manomissione di quattro contatori elettrici, che, in taluni casi, grazie alle modifiche, consentivano agli intestatari uno “sconto” in bolletta del 93%.

Altri due residenti della medesima palazzina sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato: entrambi hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Convalida dell’arresto e processo per direttissima, domattina alle 9.15.

 

 

 

 

 

 

VIDEO: LE PERQUISIZIONI IN VIA ETNA A S.GIOVANNI MONTEBELLO

Potrebbero interessarti anche