I funerali della neonata commuovono S.Leonardello VIDEO -
Catania
18°

I funerali della neonata commuovono S.Leonardello VIDEO

I funerali della neonata commuovono S.Leonardello VIDEO

 VIDEO: I FUNERALI DI GINEVRA

La piccola bara bianca portata in braccio dai genitori. I fiori e i palloncini bianchi.  Atmosfera di grande commozione nella chiesa Maria Santissima della Libertà dove oggi pomeriggio, mercoledì, si sono svolti i funerali di Ginevra, la bimba di appena 5 mesi,  vittima venerdì notte di un tragico incidente stradale, avvenuto all’incrocio tra via Libertà e il viale Immacolata a Riposto.

La neonata era alloggiata nel baby-pullman, nel sedile posteriore, e viaggiava a bordo dell’auto, una Fiat Uno, sulla quale si trovavano i genitori di rientro da una festa di un 18esimo compleanno in un locale di Marina di Cottone che, dopo un terribile impatto con una Seat Leon, si è trasformata in un catorcio, dopo un secondo violento urto con un palo della segnaletica stradale.

Inutili si erano rivelati i soccorsi prestati dai sanitari del 118. La neonata, purtroppo,  per le gravi ferite riportate è morta pochi minuti dopo il suo arrivo in ambulanza al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania. Durante il rito funebre celebrato da don Luigi Privitera momenti di grande commozione collettiva. Toccante il lancio al cielo dei palloncini bianchi e quella piccola bara tenuta in braccio come una preziosa reliquia dai genitori ancora sotto choc.

Potrebbero interessarti anche