Riposto, incidente mortale: vittima una neonata VIDEO -
Catania
18°

Riposto, incidente mortale: vittima una neonata VIDEO

Riposto, incidente mortale: vittima una neonata VIDEO

     IL VIDEO DEL TRAGICO INCIDENTE

Uno spaventoso incidente stradale. Nel cuore della notte, poco prima dell’una. La vittima di una tragica collisione, avvenuta nell’incrocio tra via Libertà e il viale Immacolata a Riposto, stavolta è una neonata. La bimba di circa 6 mesi era sul “baby-pullman” posizionato sul sedile posteriore di una Fiat Uno sulla quale viaggiavano i giovani genitori 27enni di Giarre (San Leonardello).

L’utilitaria percorreva in salita il viale Immacolata a Riposto e si apprestava a superare l’incrocio con via Libertà, quando, si è scontrata con una Seat Leon che percorreva la via Libertà proveniente da Mascali. L’impatto è stato potentissimo. La Fiat Uno che rientrava a Giarre – a quanto pare – dopo una festa, ha perso il controllo schiantandosi prima contro un palo della segnaletica stop e poi con una Multipla parcata dinanzi un complesso edilizio. La Seat Leon, dopo l’impatto, ha proseguito in corsa per diverse decine di metri, centrando una Punto parcheggiata sul ciglio della strada.
NEO2Come dicevamo, ad avere la peggio è stata la neonata. Nell’impatto la Fiat Uno si è ridotta ad catorcio e la piccola è rimasta incastrata tra le lamiere, procurandosi la rottura della nuca dopo il violentissimo impatto. Le condizioni della neonata sono subito apparse gravi ai soccorritori di tre ambulanze del 118 giunte sul luogo dalle postazioni operative di Riposto, Mascali e Giarre.

La bimba è stata intubata e accompagnata al Cannizzaro di Catania dove poco dopo è deceduta per le gravi conseguenze derivanti dalla rottura della nuca. Nel drammatico incidente sono rimasti coinvolti anche i genitori della bambina: la giovane mamma in stato di choc che ha riportato ferite lacero-contuse al volto (è stata accompagnata al Cannizzaro di Catania) e il papà 27enne di San Leonardello, trasferito al pronto soccorso del S.Marta di Acireale che ha riportato contusioni. Ferito anche il conducente della Leon (ha riportato contusioni all’addome), un giovane di Riposto che viaggiava in compagnia del padre rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Giarre e della Stazione di Riposto per i rilievi, unitamente ad una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.  Le auto coinvolte nel tragico sinistro, su disposizione del magistrato di turno, sono state sequestrate.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche