Mascali: in pensione il comandante della Polizia municipale Gaetano Tracà -
Catania
17°

Mascali: in pensione il comandante della Polizia municipale Gaetano Tracà

Mascali: in pensione il comandante della Polizia municipale Gaetano Tracà

Dopo 42 anni di servizio Gaetano Tracà, comandante della Polizia Municipale di Mascali è andato in pensione. Alla cerimonia di pensionamento svoltasi nella sala consiliare del Palazzo di Città di Mascali tanti messaggi di affetto, di stima e di ringraziamento sono stati rivolti al comandante Tracà da tutta l’Amministrazione comunale mascalese guidata dal sindaco Luigi Messina, dai dipendenti comunali, dagli agenti del locale corpo di Polizia Municipale e dall’ispettore capo Santo Vassallo, dai Carabinieri di Mascali e dal loro comandante Nunzio Mammino, dall’arciprete parroco di Mascali padre Rosario di Bella, dalla Guardia di Finanza di Riposto e dal luogotenente Silvestro Del Popolo, dai volontari di Protezione Civile Noes presieduti da Maurizio Orazio Sorbello e di C.B. G. Marconi presieduti da Vincenzo Neglia che ha consegnato una targa a nome dell’Associazione.
Il comandante Tracà entra nella Polizia di Stato il 30 settembre 1973. Dal 4 ottobre del 1977 è in servizio nel Corpo di Polizia Municipale di Mascali e dal 1° marzo 2003 ricopre la carica di vice – comandante fino al 1 luglio 2010 quando assume il comando del Corpo di Polizia Municipale di Mascali.
“In 42 anni di servizio – ha detto commosso il comandante Tracà – ho cercato di svolgere il mio compito nel migliore dei modi, con correttezza, lealtà ed onestà. Mi ritengo fortunato per essere in salute, per avere sempre avuto vicino la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli, per avere raggiunto la carica di comandante e perché ritengo di lasciare un buon ricordo del mio operato svolto durante gli anni della mia carriera in polizia municipale, certamente intervallati da momenti difficili ma anche da tante soddisfazioni, ottenute grazie ai miei agenti con i quali ho raggiunto gli obiettivi prefissatimi dall’Amministrazione. Questa nuova Amministrazione esce da un periodo difficile, il secondo scioglimento del Comune in 20 anni, ma la città di Mascali si è sempre rialzata, dimostrando grande senso delle Istituzioni. Adesso mi dedicherò alla mia famiglia e agli altri impegni”.
Il sindaco Messina ha consegnato al comandante Tracà, a nome dell’Amministrazione comunale, una targa ricordo mentre i vari settori comunali hanno fatto al cComandante dei regali. La cerimonia è proseguita con il canto dell’Inno di Mameli e il passaggio di consegne dal Comando del Corpo della Polizia Municipale di Mascali dal comandante Tracà al suo vice Salvatore Pariti. La festa si è conclusa con un rinfresco allestito nei locali comunali.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche