Giarre, riqualificazione della villetta Garibaldi. L'amministrazione aderisce ad un bando regionale -
Catania
13°

Giarre, riqualificazione della villetta Garibaldi. L’amministrazione aderisce ad un bando regionale

Giarre, riqualificazione della villetta Garibaldi. L’amministrazione aderisce ad un bando regionale

216 mila euro. E’ la spesa preventivata per la riqualificazione della villetta Garibaldi, il cui progetto che ha ottenuto il via libera dalla Sovrintendenza è stato approvato ieri dalla Giunta comunale.  L’amministrazione  – afferma il vice sindaco e assessore al Verde, Salvo Patanè – ha aderito ad un bando regionale dell’assessorato alle Infrastrutture che stanzia delle somme per la riqualificazione degli spazi a verde.

 I lavori consistono nella demolizione e sostituzione della pavimentazione esistente (la tipologia resterà quella in origine), in larga parte sconnessa dalle radici degli alberi presenti. Nel progetto è stata prevista la realizzazione di una contro parete per la schermatura di un muro perimetrale deteriorato, non di proprietà dell’Ente, che si affaccia all’interno della villetta. E ancora: lo svellimento, riparazione e ricollocazione delle panchine esistenti; implementazione delle essenze arboree, integrazione dell’arredo urbano con la fornitura e posa in opera di 12 portarifiuti in profilato metallico.

Il progetto redatto dall’Area Tecnica contempla la dismissione e il rifacimento dell’orlatura delle aiuole, il restauro e ripristino funzionale della fontana artistica esistente con il puttino centrale, nonché la modifica scenografica dell’illuminazione con la collocazione di corpi illuminanti con tipologia led.

Potrebbero interessarti anche