Mascali: al via i lavori di ristrutturazione del campo sportivo -
Catania
18°

Mascali: al via i lavori di ristrutturazione del campo sportivo

Mascali: al via i lavori di ristrutturazione del campo sportivo

campomascali 2Inizieranno il mese prossimo i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Piazza dello Sport a Mascali. Sono stati infatti consegnati, ieri pomeriggio, dall’Amministrazione del sindaco Luigi Messina alla impresa Calvo di Rosolini i lavori di sistemazione del campo sportivo di Mascali.
Gli interventi che saranno realizzati interamente con fondi comunali costeranno poco più di 200 mila euro. Alla consegna erano presenti il sindaco Messina, i rappresentanti della ditta aggiudicataria dell’appalto, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune mascalese Alfio Maccarrone, l’assessore allo Sport Alessandro Amante, il responsabile unico del procedimento l’ing. Michele Spina, il progettista e direttore dei lavori l’ing. Sebastiano D’Achille e il dirigente della ASD Giovanile Calcio Mascali Carmelo Zappalà.
I lavori dureranno 120 giorni, inizieranno già il mese prossimo e consisteranno nella realizzazione e messa in sicurezza degli spogliatoi dal punto di vista strutturale e dell’impiantistica, nella messa in sicurezza delle barriere del perimetro esterno, mentre il campo da gioco sarà realizzato in terra battuta, con un tappeto di 20 cm di terra nuova. Fiducioso per l’inizio dei lavori Carmelo Zappalà, dirigente della ASD Giovanile Calcio Mascali, che ha dichiarato come sarebbe stato suo desiderio avere un campo in erba sintetica ma che la spesa da affrontare sarebbe stata maggiore. “Fino ad oggi abbiamo fatto gli allenamenti nel campetto di Fondachello e in quello di Nunziata, mentre giocheremo le partite ufficiali a Piedimonte. Speriamo – conclude Zappalà – di potere usufruire presto del campo sportivo di Mascali già dal mese di febbraio”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche