Aci Catena, con una gru rubano bancomat Unicredit -
Catania
21°

Aci Catena, con una gru rubano bancomat Unicredit

Aci Catena, con una gru rubano bancomat Unicredit

imageSpettacolare azione criminale. Hanno usato un escavatore sventrando la parete esterna di un edificio in pieno centro storico, in via IV Novembre,  con l’obiettivo di rubare il bancomat. È accaduto ad Aci Catena all’alba, attorno alle 3.

Ad agire una banda di malviventi di almeno 4 persone. Ancora da quantificare il bottino. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri del nucleo operativo di Acireale, il mezzo meccanico è stato prelevato poco prima all’interno della vicina villa comunale.

I malviventi hanno forzato il lucchetto e hanno messo in moto l’escavatore, fino a raggiungere via IV Novembre. Quello che colpisce è il fatto che, nonostante il trambusto provocato dall’abbattimento della parete per scardinare il dispositivo bancomat, nessuno abbia chiamato le forze dell’ordine.

Del resto era ben chiaro che un mezzo di quel tipo, alle 3 della notte non era impegnato ad eseguire una demolizione. Nella zona teatro del clamoroso furto abitano decine di residenti che però, evidentemente, prima di andare al letto avranno di certo preso un sonnifero. Di quelli potenti.

 

Potrebbero interessarti anche