Mascali si prepara a festeggiare S. Pio -
Catania
17°

Mascali si prepara a festeggiare S. Pio

Mascali si prepara a festeggiare S. Pio

La comunità religiosa di Mascali, l’Arcipretura Parrocchiale S. Leonardo Abate guidata dall’arciprete parroco padre Rosario Di Bella e il Gruppo di preghiera di S. Pio da Pietrelcina guidato dalla responsabile Anna Settineri, si preparano ai solenni festeggiamenti di domani, mercoledì 23 settembre, in onore di S. Pio da Pietrelcina.
Oggi, martedì, vigilia della festa, alle ore 21 i fedeli si raduneranno in chiesa Madre e in processione accompagneranno il Santissimo Sacramento e la statua della Madonna di Fatima presso la stele di S. Pio di piazza VI Novembre.
“Celebriamo con fede e con gioia la festa liturgica di S. Pio da Pietrelcina” invita i fedeli padre Di Bella. “Ricordo che come diceva padre Pio: “E’ più facile che il mondo si regga senza sole che senza la s. messa. Invito tutti i fedeli – continua padre Di Bella – a prepararci con la preghiera e la s. messa all’Anno Santo di Misericordia e di Grazia centralizzando nel nostro cuore e nella nostra vita la Parola del Signore, la S. Eucaristia per vivere il Vangelo della Carità”.
Domani la giornata di Festa sarà annunciata dal solenne scampanio delle ore 7. Seguirà la s. messa e alle ore 19 sarà esposto il SS. Sacramento per l’Adorazione. Alle ore 20.30 dopo la s. messa vespertina delle ore 19.30 il simulacro di S. Pio sarà portato in processione lungo la via Umberto, piazza VI Novembre, Federico d’Aragona, Blasco D’Aragona, via Roma, via S. Leonardo, via Umberto, piazza Dante, via Dei Giurati, piazza Duomo dove il saranno benedette le reliquie e si procederà al sorteggio.
Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche