Aci Trezza: recuperato il corpo senza vita del giovane scomparso in mare -
Catania
21°

Aci Trezza: recuperato il corpo senza vita del giovane scomparso in mare

Aci Trezza: recuperato il corpo senza vita del giovane scomparso in mare

imageErano riprese all’alba ad Aci Trezza da parte della Guardia costiera, anche con l’ausilio di elicottero, le ricerche di Emmanuel Finocchiaro, il giovane di 19 anni, abitante con la famiglia nella collina trezzota, del quale mancavano notizie da ieri mattina quando Emmanuel, appassionato di fotografie subacquee (a sinistra una sua foto), come faceva spesso, a ridosso dei Faraglioni, si è immerso con una videocamera Go Pro.

L’allarme era scattato quando all’ora di pranzo il giovane non era rientrato a casa. Attivati i carabinieri sono iniziate subito le ricerche senza esito.
L’unico ritrovamento, ieri pomeriggio inoltrato, è stato lo zaino che Emmanuel aveva lasciato tra i massi che costituiscono il molo di Aci Trezza.
Poco fa i sub dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo del giovane sotto uno dei faraglioni, ad una profondità di circa 27 metri. Si presume che sia rimasto incagliato e che la forte corrente di oggi l’abbia “liberato”.
Sul posto, oltre i carabinieri, il 118, i vigili del fuoco e la guardia costiera ed i parenti con il loro immenso dolore.
Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche