Giarre, arrestati 3 catanesi per uno scippo. Una quarta, 15enne, denunciata -
Catania
18°

Giarre, arrestati 3 catanesi per uno scippo. Una quarta, 15enne, denunciata

Giarre, arrestati 3 catanesi per uno scippo. Una quarta, 15enne, denunciata

SICALI Francesco, nato a Catania il 25.08.1992CONSOLO Salvatore Giuliano nato a Catania il 16.06.1996I carabinieri della compagnia di Giarre, al termine di una rapida ed efficace attività investigativa, hanno arrestato tre persone e denunciato una quarta, tutti di Catania, per uno scippo avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, in via Manzoni, angolo viale Libertà a Giarre.

Secondo quanto si è’ appreso i malviventi dopo avere compiuto l’azione criminale (ad agire è stato un giovane con il volto travisato da un berretto, gli altri facevano da palo), sono fuggiti a bordo di una Fiat 500. Nell’immediatezza dei fatti, la vittima che è stata prima pedinata e poi derubata di un borsello contenente circa 400 euro, sarebbe riuscita ad annotare il numero di targa della vettura.

Le immediate indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di accertare che l’intestatario della 500 era un catanese. Ieri in serata la svolta delle indagini con l’identificazione dei responsabili dello scippo. Il fermo dei malviventi in trasferta è avvenuto in via Capopassero a Catania. Si tratta di due giovani pregiudicati catanesi, Salvatore Consolo di 19 anni e Francesco Sicali, 23 anni, una ragazza, R.P.R. di 22 anni, e una minorenne di 15 che è stata, come detto deferita al Tribunale dei Minori. L’accusa contestata è di furto con strappo in concorso.

Potrebbero interessarti anche