Controlli carabinieri, monitorato il territorio -
Catania
22°

Controlli carabinieri, monitorato il territorio

Controlli carabinieri, monitorato il territorio

Come anticipato ieri da Gazzettinonline i carabinieri della Compagnia di Giarre, con la preziosa collaborazione dei militari del battaglione “Sicilia”, nel corso di un servizio anticrimine, svolto nella fascia jonica di competenza, hanno monitorato il territorio conseguendo importanti risultati.

I militari dell’Arma hanno arrestato un 32enne di Mascali, destinatario di un provvedimento detentivo emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo, come accertato dai carabinieri, in più episodi aveva violato gli obblighi connessi all’affidamento in prova ai servizi sociali costringendo i giudici ad inasprirne la misura restrittiva. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

A Calatabiano è stata deferita una persona del luogo per aver omesso di comunicare all’autorità preposta il cambio di residenza in qualità di persona detentrice di armi da sparo. Sono stati invece segnalati alla Prefettura di Catania due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti (detenevano alcuni grammi di eroina e marijuana).  Durante il servizio sono state altresì controllate 51 persone, 22 veicoli, di cui 1 sequestrato.

Potrebbero interessarti anche