Una canoa di bottiglie di plastica per sensibilizzare al riciclo -
Catania
15°

Una canoa di bottiglie di plastica per sensibilizzare al riciclo

Una canoa di bottiglie di plastica per sensibilizzare al riciclo

Domani, sabato 29 agosto, giornata di sensibilizzazione ecologica ai lidi della Playa di Catania che vedrà la partecipazione di diverse associazioni ed istituzioni: del Circolo Canoa Catania; del Comune di Catania; dell’Endofap; di Legambiente; del Liceo di Belpasso; di Mani Tese; dell’Oratorio dei Popoli; di Rifiuti zero; di Rigenera; del WWF Sicilia Nord Orientale e di Zero Waste Sicilia;

Con una coloratissima canoa ecologica fatta con 400 bottiglie di plastica riciclate (nella foto sopra), partendo dal porto di Catania, si procederà all’attraversamento davanti ai lidi della Playa. Sarà l’occasione per sensibilizzare le persone al riciclo ed al riuso.

Il programma nel dettaglio prevede alle ore 10  il ritrovo al Circolo Canoa Catania ed alle 10,30 la partenza con l’eco-canoa.

Da lì si arriverà sino al Lido Jolly dove il WWF ha organizzato una giornata di sensibilizzazione ecologica in occasione della schiusa delle uova della Tartaruga Carretta, per poi ritornare ed approdare definitivamente alla Colonia Don Bosco dove l’arrivo è previsto per le ore 12. A conclusione della mattinata si terrà una piccola conferenza su “Raccolta Differenziata, Riuso, Tempi di Biodegradabilità dei rifiuti”.

Potrebbero interessarti anche