Mascalucia: al liceo Concetto Marchesi suona la campanella della protesta -
Catania
19°

Mascalucia: al liceo Concetto Marchesi suona la campanella della protesta

Mascalucia: al liceo Concetto Marchesi suona la campanella della protesta

L’anno scolastico sta per iniziare e la Provincia, o meglio quello che è rimasto di questo ente dopo l’incompleta “rivoluzione” del governo regionale di Rosario Crocetta, non ha ancora provveduto a completare i collaudi del plesso di Mascalucia, sito in via Case Nuove, del liceo” Concetto Marchese”, collaudi come quello dei vigili del fuoco.
Che cosa determina tale grave mancanza?

Giuseppe Trovato-425x425Il risultato è scontata: gli studenti dovranno fare, durante l’anno scolastico 2015-2016, turnazioni pazzesche con 4 classi che dovranno frequentare il plesso di via dei Villini nonostante tale plesso abbia problemi strutturali. Inoltre, a  causa dell’assenza di questi collaudi, i laboratori non sono attivi, considerando che non possono essere divise le aule, le classi di via dei Villini non possono andare in via Case Nuove.

Dichiara il trcastagnese Giuseppe Trovato (foto a sinistra) rappresentante d’istituto degli studenti: “È una vergogna che ancora dopo un anno di promesse i collaudi non sono stati ancora completati. Ed a oggi, non ci sono state ancora fornite risposte chiare. Solo con l’impegno della dirigenza scolastica e di tutto il corpo studentesco potremmo far sentire la nostra voce ad una provincia ormai sorda ai problemi degli studenti!”.

L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte ma a Mascalucia è già suonata la campanella… della protesta studentesca!

Orazio Vasta

nelle foto le manifestazioni di protesta dello scoso anno scolastico degli studenti del “Marchesi”

Potrebbero interessarti anche