Mascali: visita dell’onorevole Ignazio La Russa -
Catania
19°

Mascali: visita dell’onorevole Ignazio La Russa

Mascali: visita dell’onorevole Ignazio La Russa

Accolto nel Palazzo comunale di Città l’onorevole Ignazio La Russa,  presidente della Giunta per le autorizzazioni e del Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa della Camera dei Deputati, nonché già Ministro della Difesa e attuale parlamentare dei Fratelli d’Italia –An, ha incontrato la nuova Amministrazione mascalese guidata dal sindaco Luigi Messina e i componenti della Giunta, del Consiglio comunale e le autorità cittadine.

Larussaint-800x600La visita istituzionale dell’on La Russa, è stata fortemente voluta dal vice presidente del Consiglio Alberto Cardillo, nonché attuale Commissario dei Fratelli d’Italia – An che ha assieme al sindaco Messina ha fatto dono all’onorevole di un libro “Città di Mascali – Quaderno di studi” realizzato dall’Associazione Culturale Mascali 1928.

“Sono tornato a Mascali dove ero venuto l’anno scorso quando sono stato vicino alle liste che hanno cercato di fare uscire Mascali dal punto basso in cui era caduto” ha detto l’on. La Russa. “Sono molto contento di verificare come l’azione del sindaco Messina abbia creato un nuovo entusiasmo e una forma di riscossa della città che è quello che auspicavamo già un anno fa. Mascali rappresenta un esempio per dell’Italia. Qui si verificò un piccolo miracolo, in soli nove anni, infatti, venne ricostruita una città e una comunità che la natura aveva distrutto. Gli uomini, le donne del ’28, con forza a passione, assieme al Governo fascista di allora hanno ricostruito Mascali, gioiello dell’architettura e della urbanistica italiana che meriterebbe di essere conosciuta molto di più. Da parte mia e del mio gruppo dei Fratelli d’Italia-An daremo tutto il sostegno all’amministrazione Messina perché continui nella sua opera di ritorno alla normalità”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche