Opposizione persegue solo interessi di parte. La nota degli otto consiglieri vicini al sindaco -
Catania
23°

Opposizione persegue solo interessi di parte. La nota degli otto consiglieri vicini al sindaco

Opposizione persegue solo interessi di parte. La nota degli otto consiglieri vicini al sindaco

Per la prima volta i consiglieri che sostengono la Giunta del sindaco Roberto Bonaccorsi prendono posizione rispetto a quanto accaduto e attaccano l’opposizione che, irresponsabilmente, ha respinto la proposta deliberativa di riequilibrio.

I consiglieri comunali dei gruppi Nuovo Centrodestra, Forza Italia, Lista Musumeci, Giarre Futura “esprimono il loro netto dissenso riguardo al voto del Consiglio che, lunedì scorso, ha respinto la proposta di riequilibrio del Bilancio del Comune di Giarre elaborata dalla Giunta. Dissenso, fra l’altro, già ampiamente manifestato nel corso della seduta consiliare, con la scelta di abbandonare l’aula non partecipando al voto e ad un dibattito reso improduttivo dai toni e dalla posizione di pregiudiziale chiusura assunta dalle opposizioni.

In particolare, si intende manifestare grande amarezza per aver perso l’opportunità, a causa della scelta del muro contro muro da parte dei diversi gruppi di opposizione, di valutare con serenità i dati sulla situazione finanziaria dell’ente ed esprimere un voto il più possibile libero e nell’interesse dei giarresi e della città tutta. Si è voluto evitare ad ogni costo il confronto nel merito delle misure contenute nel piano della Giunta – che prevedeva importanti previsioni di taglio agli sprechi, lotta all’evasione fiscale e risanamento finanziario dell’ente – per conseguire un mero vantaggio politico sulla pelle dei cittadini. Con la votazione forzata di lunedì, per di più, l’opposizione ha deliberatamente scelto di impedire all’Amministrazione di fornire quegli ulteriori chiarimenti sulle misure di revisione della spesa della proposta che lo stesso Collegio dei Revisori dei conti aveva auspicato. Per il futuro, contrasteremo fermamente ogni altro proposito delle opposizioni teso a perseguire interessi di parte, che non coincidono con quelli di Giarre.

Firmano la nota politica il presidente del Consiglio Francesco Longo, Antonella Santonoceto, Angelo Spina, Mario Marano, Giovanni Barbagallo, Francesco Cardillo, Salvo Camarda e Angelo Turrisi.

Potrebbero interessarti anche