Il Giarre piega in amichevole lo Sporting Trecastagni -
Catania
19°

Il Giarre piega in amichevole lo Sporting Trecastagni

Il Giarre piega in amichevole lo Sporting Trecastagni

Si è conclusa con una netta vittoria per 3- 1 in favore dei gialloblù, l’amichevole disputata dal Giarre nell’impianto sportivo “La Carlina” di Trecastagni contro la locale compagine dello Sporting, allenata dall’ex conoscenza gialloblù Luca Di Gregorio.

Riscattata dunque la sconfitta di Leonforte. Il cangiante assetto tattico degli uomini di Mancuso, ha pertanto sortito gli effetti sperati contro una formazione la quale milita in una categoria inferiore rispetto al Giarre.

A sbloccare il risultato ci ha pensato il bomber del Giarre Aleo, con un poderoso destro che ha piegato la mano del portiere avversario intorno al 20’ del primo tempo. Sempre nella prima frazione di gioco, Leotta ha fulminato di sinistro l’estremo difensore gialloazzurro, sfruttando un pallone filtrante fattogli recapitare dalla trequarti.

Nella ripresa, mister Mancuso ha fatto ruotare le sue pedine, consentendo agli altri di rifiatare. Ad archiviare la pratica ci ha pensato il centrocampista Salvo Trovato, trasformando il rigore del 3-0. Poco dopo, Silvestri dello Sporting Trecastagni, ha realizzato su penalty il goal della bandiera della compagine locale.

Intanto il club di Di Martino, ha annunciato l’ingaggio del preparatore dei portieri Mauro Manganaro. Il professionista vanta dei trascorsi nello staff tecnico di Acireale, Igea Virtus e Città di Messina. Chiusa questa parentesi, sabato il Giarre affronterà a Mili Marina il Pistunina, in un’altra amichevole necessaria a rodare i giocatori gialloblù in vista dell’ormai imminente inizio della nuova stagione.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche