Franco Sorbello capo delegazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Lotta in Brasile -
Catania
17°

Franco Sorbello capo delegazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Lotta in Brasile

Franco Sorbello capo delegazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Lotta in Brasile

da sin Mavice Sorbello Abbrescia Papacci (2)Il Consigliere federale, il giarrese Franco Sorbello, guida la delegazione azzurra a Salvador De Bahia per i Mondiali juniores di Lotta. Intanto, continua la preparazione per i Mondiali seniores. La nazionale juniores è partita alla volta del Brasile dove, da martedì 11 fino a domenica 16 agosto, sono in corso di svolgimento i Campionati mondiali di classe.

E’ la città di Salvador De Bahia ad ospitare la competizione iridata, alla quale l’Italia partecipa con otto atleti e atlete. Questi i convocati: greco romana – Ruben Marvice (55) e Riccardo Abbrescia (74); femminile – Morgane Gerard (44), Arianna Carieri (51) e Patrizia Liuzzi (55); stile libero – Marco Azzarello (50), Aron Caneva (74) e William Raffi (84).

Il Consigliere federale Franco Sorbello guida la delegazione azzurra, formata dai tecnici Marco Papacci, Michele Liuzzi e Giovanni Schillaci. Completa la squadra l’arbitro Edit Dozsa. Per quanto riguarda la nazionale maggiore, prosegue il training di acclimatamento in vista dei Mondiali di Las Vegas.

Il campione italiano, il giarrese Salvo Mannino(nella foto sopra insieme a Franco Sorbello), infatti, è volato a Cuba per rifinire la preparazione ai Campionati mondiali che si disputeranno la prima settimana di settembre a Las Vegas. Continua il momento sfortunato per il possente Andrea Sorbello, stoppato dal medico federale, dottor Fanton. Sorbello dovrebbe allenarsi negli Stati Uniti, per riprendere a fine anno, sperando di poter partecipare agli assoluti. La squadra stile libero e femminile (Chamizo, Mannino, Lumia, Felice e Caneva) saranno a Cuba dal 9 a 22 agosto insieme al DT Caudullo ed al tecnico Delgado; la greco romana (Timoncini, Cascavilla e Parisi) con il tecnico Scibilia sono a Minsk (BLR). La squadra si ritroverà il 24 agosto per volare insieme alla volta degli States.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche