La magia di NeroMosso -
Catania
19°

La magia di NeroMosso

La magia di NeroMosso

L’uva nera diventa vino bianco. La magia di NeroMosso

neromosso-bottleAlle pendici dell’Etna, nei tradizionali vigneti dei vini DOC, nasce NeroMosso, un vino bianco piacevolmente aromatico, ottenuto principalmente da Nerello Mascalese vinificato in bianco e uve bianche della più antica tradizione: la minnella, l’insolia, la moscatella, lo zibibbo e la malvasia.

La personalità del Nerello Mascalese e l’aromaticità dei vitigni bianchi, fanno di NeroMosso un vino fresco, gradevole, unico.

I francesi lo chiamerebbero Blanc de Noirs; noi siciliani lo chiamiamo NeroMosso. Nero come le uve di Nerello Mascalese tipiche della zona dell’Etna. Mosso come le bollicine che gli danno una vivacità inaspettata per un vino di queste latitudini. È perfetto come aperitivo, perché ha spiccati sentori di festa, di voglia di stare insieme, di allegria. L’abbinamento perfetto è con gli amici, con gli aperitivi, con le sfiziosità.

bottiglieE non solo: grazie alla sua struttura intensa che gli deriva dalle uve nere da cui nasce, può essere anche protagonista in tutto il menù, per accompagnare la pasta, le carni bianche, le verdure e le ricche insalate estive, i piatti di pesce, i formaggi freschi e mediamente stagionati.

Potrebbero interessarti anche