Esplode stasera la Notte Bianca di Riposto -
Catania
25°

Esplode stasera la Notte Bianca di Riposto

Esplode stasera la Notte Bianca di Riposto

Tutto pronto per la terza edizione della Notte Bianca di Riposto, un evento unico organizzato dalla Matteo Mangano management con il patrocinio del Comune di Riposto (Assessorato Turismo e Spettacolo), nell’ambito del cartellone Riposto Summer Events.

Un turbinio di eventi (tutti con accesso libero) che coinvolgerà l’intera città, una straordinaria cornice naturale per un evento unico. Simultaneamente in tre piazze ripostesi, si susseguiranno concerti, passerelle di moda con l’edizione 2015 del concorso nazionale Miss Blumare. E ancora: gallerie d’arte, esposizioni artistiche, percorsi enogastronomici.

ginoSi comincia in piazza S.Pietro, cuore del centro storico ripostese, con lo show Sicilia Festival: arte e spettacolo, condotto da Diego Caltabiano e che avrà tra i suoi ospiti il cabarettista catanese Gino Astorina. Per chi ama la musica, invece, i ritmi iniziano a salire già a partire dalle 20, in piazza del Commercio, con la partecipazione di 10 scuole di ballo con musica caraibica, salsa, merengue e balli di gruppo.

E ancora: fiera dell’artigianato con musica live jazz e anni ’80. A mezzanotte tributo a Jimmy Hendrix con l’esibizione chitarra voce di Giacomo Cantone. E se corso Italia si trasformerà in una piattaforma di Live concert, blues, sul lungomare sarà una esplosione di eventi: esibizioni live di vari gruppi rock, intrattenimento musicale con postazioni dance: latino americano e musica caraibica. E dalla mezzanotte discoteca live a cura di Sublime Eventi. E poi, body art trucco artistico del corpo a cura di Valeria Cafeo. Sempre sul lungomare, in occasione della notte bianca ripostese saranno allestite delle postazioni esterne di ristoro e stand di birra in collaborazione con Heineken. Seguirà il Live music reggae con gli One Drop. Grande spazio sarà riservato anche ai più piccoli che saranno accolti nelle aree attrezzate con spettacoli live animati da trampolieri, prestigiatori. I bambini potranno inoltre fruire dei numerosi giochi gonfiabili (animazione per i piccoli a cura di Circus).

Potrebbero interessarti anche