Elisoccorso in autostrada. Incidente a 4 km dal casello di Giarre -
Catania
11°

Elisoccorso in autostrada. Incidente a 4 km dal casello di Giarre

Elisoccorso in autostrada. Incidente a 4 km dal casello di Giarre

inc859731493009_511029340_nTraffico paralizzato in autostrada (a circa 4 km dalla barriera autostradale di Giarre) al km 61 in territorio di Santa Venerina,  in seguito ad un incidente stradale. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Linguaglossa e una eliambulanza del 118. Entrambi le corsie attualmente sono bloccate. Presente la Polstrada per le operazioni di soccorso.

Secondo quanto si è appreso, attorno alle 17,  una Peugeot 206 che percorreva l’autostrada in direzione di Messina per cause da accertare ha perso il controllo invadendo la corsa opposta dopo avere sfondato il guard rail. In quel momento sopraggiungeva una moto che viaggiava in direzione di Catania. L’impatto è stato pesantissimo e ad avere la peggio, a quanto pare, è stato il passeggero che si trovava sul sellino del due ruote che è stato disarcionato dal sellino, finendo rovinosamente sul selciato.

Nell’immediatezza dei fatti era intervenuta una ambulanza del 118, ma i sanitari ritenendo, nell’immediatezza dei fatti che la situazione fosse particolarmente grave, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha prelevato il ferito, una ragazza, accompagnandolo al trauma center del Cannizzaro di Catania.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19

Il bilancio dell’incidente è di complessivi 4 feriti. Si tratta della conducente della Peugeot e altri due passeggeri, soccorsi dal 118 e accompagnati al Garibaldi di Catania. Ferito anche il passeggero della moto, si tratta di una giovane ragazza che stava seduta dietro sul sedile della moto per la quale, inizialmente, si era tenuto il peggio e che era stata prontamente soccorsa dall’eliambulanza e accompagnata al Cannizzaro di Catania. Dagli accertamenti compiuti ha riportato per fortuna solo una frattura ad un piede.

Potrebbero interessarti anche