Stadio Giarre, al via i cantieri di riqualificazione -
Catania
14°

Stadio Giarre, al via i cantieri di riqualificazione

Stadio Giarre, al via i cantieri di riqualificazione

Hanno preso il via gli interventi di riqualificazione all’interno dello stadio regionale di via Luigi Orlando da lungo tempo inagibile per via dei gravi danni strutturali che hanno compromesso l’utilizzo della tribuna centrale e i locali sottostanti.

Gli interventi, per un importo complessivo di 133 mila euro, dovranno concludersi entro il 27 ottobre prossimo, così che da progetto, ovvero 90 giorni.  Preliminarmente è stato già abbattuto il manufatto in cemento  utilizzato come biglietteria a servizio dello stadio che sarà ricostruito ex novo.

In vista dell’avvio delle opere manutentive, negli spazi sottostanti la tribuna coperta Olimpia sono già iniziate le operazioni di trasloco di vecchi arredi e materiale vario che saranno conferiti in discarica mentre una parte sarà depositata nei locali non interessati da infiltrazioni sottostanti la tribuna centrale inagibile. Completata questa fase, inizieranno i lavori di rimozione dei vecchi sanitari all’interno dei locali che si trovano sotto la tribuna Olimpia e la riparazione degli impianti idrici, attivazione dei nuovi servizi igienici, demolizione di tramezzature interne, fornitura e posa in opera di pavimenti e rivestimenti. I lavori contemplano l’adeguamento dell’impianto elettrico, quadri elettrici e attivazione dei corpi illuminanti e impianto antincendio. Prevista, infine, la realizzazione di un tunnel protetto che collega gli spogliatoi al terreno di gioco degli atleti e della terna arbitrale.

Potrebbero interessarti anche