Mascali: formate le commissioni consiliari. Ernesto Pariti si dichiara indipendente -
Catania
22°

Mascali: formate le commissioni consiliari. Ernesto Pariti si dichiara indipendente

Mascali: formate le commissioni consiliari. Ernesto Pariti si dichiara indipendente

Seconda seduta di Consiglio comunale ieri a Mascali. Dopo l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio e il giuramento del sindaco Luigi Messina tra i punti del giorno di ieri la “nomina delle Commissioni Consiliari Permanenti”.

In numero di 4 e composte da 5 consiglieri tra maggioranza e minoranza le Commissioni sono state così composte:

1ª commissione (Affari Istituzionali – statuto – regolamenti – attività ispettiva, strumenti di programmazione negoziata – Pit, Agenda 2000, POR ecc. –, Contenzioso e Parco dell’Etna) composta dai consiglieri di maggioranza Cristina Finocchiaro, Agata Cardillo, Laura Di Bella, e dai consiglieri di minoranza Rosario Di Mauro ed Ernesto Pariti;

2ª commissione (Bilancio – Finanze – Personale – Patrimonio – Polizia Municipale – Servizi Anagrafici – Pubblica Sicurezza – Protezione Civile – Controllo Efficienza Servizi) composta dai consiglieri di maggioranza Paolo Virzì, Valentina Gullotta, Agata Cardillo, di minoranza Carmelo Caltabiano e Veronica Musumeci.

3ª commissione (Urbanistica – Lavori Pubblici – Attività Produttive – Commercio, Artigianato ed Industria – Agricoltura – Annona – Manutenzione di Illuminazione, Edifici Pubblici, Viabilità , Spazi Pubblici – Fognature e Depurazione – Igiene e Sanità – Servizi Cimiteriali e Acquedotto – Servizio N.U. – Autoparco – Trasporti – Verde Pubblico – Espropri – Edilizia Scolastica) composta dai consiglieri di maggioranza Pietro Bonaccorsi, Calogero Galati, di minoranza Emanuele Leonardo Previtera, Orazio Mangano, Gaetano Portogallo.

4ª commissione (Sport e Spettacolo – Pubblica Istruzione e Trasporto Alunni – Beni Culturali e Manifestazioni Culturali – Biblioteca ed Archivio – Politiche Giovanili – Solidarietà Sociale – Pari Opportunità) composta dai consiglieri di maggioranza Graziana Luisa Scandurra, Giuseppe Vitale, Alberto Cardillo, per la minoranza Grazia Carota ed Emanuele Nigrì.

La Composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti è stata approvata con 19 voti favorevoli, si è astenuto il consigliere Ernesto Pariti che all’apertura dei lavori consiliari dopo avere ringraziato la lista civica Per Mascali nella quale è stato eletto, si è dichiarato indipendente.

All’ordine del giorno anche la Nomina dei Componenti della Commissione Elettorale e i suoi supplenti.

Con 8 voti, 6 e 5 sono stati eletti rispettivamente i consiglieri Portogallo, Di Bella e Scandurra. Una la scheda bianca. I supplenti sono i consiglieri Nigrì, Finocchiaro e Virzì rispettivamente con 8, 6 e 5 voti. Una la scheda bianca.

I componenti del consiglio comunale hanno poi nominato i Componenti Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari eleggendo il consigliere Galati e Previtera rispettivamente con 11 e 8 voti. Una la scheda bianca.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche