Una rotatoria di polemiche e disagi a Trepunti -
Catania
18°

Una rotatoria di polemiche e disagi a Trepunti

Una rotatoria di polemiche e disagi a Trepunti

Rotatorie di disagi e polemiche a Trepunti. Lunghe file in via Luminaria e traffico congestionato nell’imbuto che si forma a ridosso del crocevia tra la Statale 114 e la via Luminaria.

La mattina, nelle ore di punta, il traffico registra pesanti rallentamenti lungo la via Luminaria. Residenti e commercianti della zona lamentano i disagi derivanti dalla quotidiana paralisi. Dall’ingorgo che provoca pesanti disagi ai tanti turisti e pendolari del mare che giungono a Giarre via autostrada.  Residenti e commercianti ribadiscono la necessità di completare la bretella di raccordo tra la rotatoria e la Ss 114, senza quel collegamento la rotatoria nei fatti è un’opera stradale incompiuta che crea solo disagi e che accresce i problemi legati alla mobilità e al suo sistema viario inadeguato.

Occorre in primis regolamentare l’ingresso soprattutto dei camion con rimorchio che attraversano la via Luminaria paralizzando l’unica strada di accesso alla cittadina ionica da sud. Il cantiere della rotatoria di Trepunti, frattanto, è ancora aperto. Sono state completate le tre aiuole e nei prossimi giorni è in programma la collocazione dei pali dell’illuminazione a led. Una volta attivati gli impianti – spiegano i tecnici dell’impresa – si potrà procedere alla bitumazione definitiva della rotatoria, questa volta in orario notturno, prevista verosimilmente all’inizio di agosto. Successivamente, una volta completata la bitunazione, sarà allestita anche la segnaletica orizzontale e ridisegnata quella verticale.

 

Potrebbero interessarti anche